domenica 22 giugno 2014

PRANZO PERFETTO





Buongiorno!
Sentite tutto questo parlare di serie, fumetti e film mi ha fatto venire fame.....
Quindi l'articolo di oggi è dedicato al mio pranzo perfetto versione terra!
Premetto non amo i cibi molto lavorati e cotti e stracotti, nella cucina la mia parola d'ordine è la semplicità.
Antipasto.
Spesso ma che dico spesso....Sempre durante un antipasto mi intossico di cibo fino allo scoppiare rovinandomi poi il resto del pranzo (si fa per dire mangio come un mostro ugualmente). Quindi nel pranzo perfetto voglio stare leggero, e mi ci metto
  • bruschetta con pomodoro crudo e origano, crostini con fegatini
Primo, be anche qui per me vige la semplicità
  • ravioli di patate mugellesi con salvia e burro
Veniamo al punto forte, il secondo! Fino a qualche tempo fa avrei detto senza ombra di dubbio bistecca ala fiorentina, ma utilmente dopo aver sbranato legioni di mucche devo dire che questa formula mi ha un pochino stancato quindi:

  • Grigliata mista. Rosticciana marinata precedentemente in vino, salsicce bolognesi e arrostisci d'agnello (vabbè giù se c'è la bistecca va bene uguale! Rigorosamente al sangue però!)
Contorno, a casa mia vige la legge della patata quindi:

-patatine fritte tagliate a chips accompagnata da un insalata fresca con valeriana, arancia, noci e robiola

Dolce
  • l mio dolce preferito è la panna cotta ai frutti di bosco, non quella melma gelatinosa preconfezionata, ma una salsina fatta con i frutti di bosco freschi!

Capitolo bevande, allora io ho un problema non riesco a mangiare senza bere vino, trovo che l'acqua limiti il gusto del cibo, questo non vuole dire che bevo una bottiglia a pasto (almeno non sempre XD) ma anche un solo bicchiere per me da nuova linfa al cibi, quindi dico:
  • vino rosso, noi beviamo sempre dell'ottimo Sangiovese comprato a San Giminiano direttamente dal produttore
  • il dolce lo annaffierei con un bel passito di pantelleria, la cui dolcezza combacia col amaro dei frutti di bosco
Dopo un ottimo pasto è fondamentale sicuramente un ottimo caffè. Per me senza zucchero ma addolcito nelle grandi occasioni da un piccolo cubetto di cioccolata fondente!
E ora a voi! Cosa ne pensate? Quale è il vostro pasto perfetto?

Nessun commento:

Posta un commento