domenica 11 maggio 2014

SCRUBS





Buongiorno oggi parliamo di......
SCRUBS.


La storia parla di un giovane laureando in medicina, John Dorian, e della sua carriera dentro l'ospedale sacro cuore.
A rendere cosi speciale questa serie è il saper mescolare sapientemente la comicità di piglio surreale con il dramma che tutti i giorni inevitabilmente attanaglia un ospedale. Questo grazie soprattutto al sopracitato protagonista, personaggio delicato e sognante, capace di vedere il mondo duro e aspro che lo circonda con gli occhi di un bambino.
JD non sarà solo in questo viaggio ma lo affronterà insieme a svariati personaggi fra cui i più significativi sono:
Eliot, l amore di una vita con cui si lascia e riprende continuamente durante le stagioni.
Turk, col quale ha un rapporto di una profondità tale da far ingelosire le loro compagne.(meravigliosa è la frase con cui per dimostrare il proprio amore ad Eliot gli dice di amarla più di Turk)
Carla futura moglie di Turk, caratterizzata da un carattere forte e autoritario ma anche da delle grandi doti umane
Dottor Cox, burbero mentore dal cuore d'oro, per cui JD ha un affetto tale da considerarlo come un padre.
L'inserviente, bizzarra nemesi di JD che fa di tutto per mettere i bastoni fra le ruota
E ultimo il mio preferito il dottor Kelso, odiato da tutti per il suo cinismo, anche se ciò è dovuto soprattutto alla carica occupa (direttore del ospedale) che lo costringe spesso a prendere decisioni impopolari.
Tutti questi ed altri personaggi più o meno importanti hanno in comune, oltre all'essere esilaranti, anche il viaggio che li porterà ad evolversi a crescere e a cambiare. È proprio questo il punto di forza di Scrubs , il farci vivere dei cambiamenti che anche noi nella nostra vita spesso ci troviamo a compiere, facendoci completamente immedesimare e lasciandoci col fiato sospeso fino al commovente finale, che riesce a condensare lo spirito di questa meravigliosa serie in pochi minuti. Buona visone da S Tripaldi


La dichiarazione d'amore più bella del mondo






Nessun commento:

Posta un commento